content:retrocomputing:sprite
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content:retrocomputing:sprite [2023/07/29 22:36] – [Definizione sprite] admin | content:retrocomputing:sprite [2023/08/15 14:45] – [Sprite animation e collision] admin | ||
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===== Sprite animation e collision ===== | ===== Sprite animation e collision ===== | ||
- | Il seguente esempio è tratto dal libro //Commodore 64 Graphics and Sound//; è diverso rispetto al listato sopra, perché non ridefinisce gli stessi | + | Il seguente esempio è tratto dal libro //Commodore 64 Graphics and Sound//; è diverso rispetto al listato sopra, perché non ridefinisce gli sprite |
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==== Definizione sprite ==== | ==== Definizione sprite ==== | ||
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150 poke2044,15 | 150 poke2044,15 | ||
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+ | ==== Spostamento e animazione ==== | ||
Si tratta quindi di 4 sprite ' | Si tratta quindi di 4 sprite ' | ||
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- | poi vengono visualizzati | + | I registri nel VIC-II per le **posizioni X degli sprite 0-3** (vc=53248, vc+2=53250, vc+4=53252 e vc+6=53254): |
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+ | Il registro ' | ||
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+ | Poi vengono visualizzati | ||
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content/retrocomputing/sprite.txt · Last modified: 2023/08/15 14:54 by admin