content:musica:logic
Differences
This shows you the differences between two versions of the page.
Both sides previous revisionPrevious revisionNext revision | Previous revision | ||
content:musica:logic [2024/02/04 15:08] – [Autopunch] admin | content:musica:logic [2024/03/01 21:52] (current) – [Channel EQ] admin | ||
---|---|---|---|
Line 136: | Line 136: | ||
{{: | {{: | ||
- | ==== Autopunch | + | ==== Punch in e out ==== |
- | L'**//autopunch//** serve per impostare una zona di una //region// che sarà sovrascritta (ad es. parte di un assolo da rifare) mentre si sente in cuffia quello che viene prima e dopo. | + | Il //punch in e out// è da usare in'alternativa al //comping//; serve per impostare una zona di una //region// che sarà sovrascritta (ad es. parte di un assolo da rifare) mentre si sente in cuffia quello che viene prima e dopo della stessa take registrata in precedenza. |
- | **Attivare il pulsante** facendo **control + clic** sulla //control bar// in alto e selezionare // | + | **Attivare il pulsante |
{{: | {{: | ||
Line 152: | Line 152: | ||
{{: | {{: | ||
- | Dopodiché è sufficiente premere //Record (R)//, suonare la sovraincisione e fermare con spazio; si sentirà prima e dopo la selezione verrà creata una //take aggiuntiva// | + | Dopodiché è sufficiente premere //Record (R)//, suonare la sovraincisione e fermare con spazio; si sentirà prima e dopo la selezione |
==== Restore region ==== | ==== Restore region ==== | ||
- | Per **recuperare //region// cancellate** si va a destra sul pulsante //Media// FIXME | + | Per **recuperare //region// cancellate** si va in alto a destra sul pulsante //Browsers F// FIXME |
===== Drummer tracks ===== | ===== Drummer tracks ===== | ||
+ | ==== Fills ==== | ||
+ | |||
+ | Per ottenere più variazioni con un tocco ' | ||
+ | |||
+ | ==== Producer kits ==== | ||
+ | |||
+ | Selezionando la **//patch Producer Kits//**, compaiono i soliti preset con un ' | ||
+ | |||
+ | * c'è molta più scelta negli elementi dei drum kit: varie grancasse, rullanti, piatti... tra cui scegliere | ||
+ | * la traccia di batteria diventa un **//track stack//**, suddivisa poi nei vari componenti, ciascuno nella sua // | ||
+ | |||
+ | {{: | ||
+ | |||
+ | Il // | ||
+ | |||
+ | {{: | ||
+ | |||
+ | * tralasciamo per il momento il primo //strip channel "Retro Rock+"//, | ||
+ | * gli **input** degli altri //strip channel// corrispondono ai vari elementi della batteria | ||
+ | * per alcuni elementi sono previsti dei **// | ||
+ | * gli **output** sono verso altri //bus// che effettuano ulteriore processamento, | ||
==== Convert to MIDI ==== | ==== Convert to MIDI ==== | ||
Line 165: | Line 186: | ||
{{: | {{: | ||
+ | ==== Video ==== | ||
+ | Di seguito un **[[https:// | ||
===== Markers e Arrangements ===== | ===== Markers e Arrangements ===== | ||
Line 270: | Line 293: | ||
{{: | {{: | ||
- | Lo S.O. è la somma di tutte le track/ | + | In altre DAW oppure nell' |
< | < | ||
Line 324: | Line 347: | ||
=== Equalizzare la batteria === | === Equalizzare la batteria === | ||
- | Le diverse parti della batteria possono essere **mixate ed equalizzate separatamente**, | + | Le diverse parti della batteria possono essere **mixate ed equalizzate separatamente**, |
{{: | {{: | ||
Line 343: | Line 366: | ||
* per la **chitarra solista** lavorare nel range **3-5 KHz** | * per la **chitarra solista** lavorare nel range **3-5 KHz** | ||
* FXXXX FIXME | * FXXXX FIXME | ||
+ | |||
+ | **[[https:// | ||
==== Compressore ==== | ==== Compressore ==== | ||
Line 432: | Line 457: | ||
<note tip>Il **// | <note tip>Il **// | ||
+ | **[[https:// | ||
==== Plugin Mastering ==== | ==== Plugin Mastering ==== | ||
content/musica/logic.1707055681.txt.gz · Last modified: 2024/02/04 15:08 by admin